LIONS novembre 2017 – The power of we

I Club propeller del Servizio

Tante idee nuove, tante sigle nuove, ma un unica e sola rete creata per un unico scopo: ENERGIZZARE  I CLUB, al fine di far aumentare in loro la passione ed l’ entusiasmo aiutandoli a sviluppare sempre meglio la loro unica missione: fare Service sempre più ambiziosi ed utili alle Comunità di loro competenza.

Il Club è da sempre centro e motore di quell’Azione tanto richiamata, tanto voluta, tanto ricercata e tanto amata da tutti Noi.

Agire, fare, ma sempre e solo attraverso il nostro nucleo vitale: il CLUB.

Ad esso, da cent’anni, è demandata la responsabilità e l’onore del nostro essere Lion.

I Club sono la cassaforte delle nostre risorse più care e più importanti: i Soci.

Il Club è l’unica porta d’ingresso (e di uscita) nell’Associazione, ad esso è affidato il  coinvolgimento, la serenità e la passione dei suoi componenti, tutti  elementi fondamentali per l’equilibrio del Club stesso.

Il Club è la sede ideale per parlare di lionismo, delle attività da programmare, di nuovi service da effettuare, tutti argomenti che aiutano a compattare e far sentire orgogliosi dell’appartenenza i soci.

Segnale indelebile di quel NOI dal quale deriva il nostro POTERE.

Tutto ciò rivolto a rispettare quel duplice impegno che Club e nuovo socio si assumono all’ingresso nell’Associazione…mi impegno ad operare fattivamente nelle iniziative ed attività di servizio in cui il Club riterrà necessaria la mia partecipazione nello spirito del Codice e degli Scopi del Lionismo….in una delle più belle frasi espresse dal neo socio, che coinvolge anche tutti i Lion presenti e che, anche se a volte recitata in fretta, andrebbe ricordata sempre, a suggello dell’impegno da tutti noi assunto per tutta la nostra vita.

E’ attraverso i soci ed il loro lavoro che il Club vive, ad essi il Club trasmette le sue caratteristiche e i suoi sentimenti e da essi trae la forza ed il coraggio anche del cambiamento, aprendosi alle idee di tutti, coinvolgendo tutti in quello spirito di Famiglia che accompagna la vita stessa dell’Associazione.

Ascoltare i Soci è essenziale per la nostra stessa vita, aprirsi alle nostre passioni ed emozioni in una gara di solidarietà e comprensione reciproca, il vero spirito di Servizio parte dal non dare nulla per scontato, la nostra Associazione ha bisogno di carburante nuovo che si sviluppa e vive dalle IDEE dei Club attraverso i suoi soci.

“Mettiamo i nostri talenti al servizio delle nostre Comunità”  frase storica che riassume in una perfetta sintesi orgoglio, valori e sentimenti, al di là di sigle vecchie e nuove, al di là di tutto è quello che da cento anni è davanti a noi, essa ci deve guidare nella nostra vita Lionistica.

Dal Potere del Noi traiamo più Energia possibile per essere sempre e soltanto Lion.

editoriale rivista nazionale LION novembre 2017

Posted in Editoriali, Notizie, Uncategorized.