Semplicità e Chiarezza

Dopo questi “miei” primi quattro mesi di “lavoro” non chiedetemi bilanci, troverete le tante e splendide attività dei Club nelle pagine loro dedicate per questo.

Preferisco quì riassumervi in breve le mie prime sensazioni. Sensazioni forti mie e dei miei compagni di viaggio più stretti.

Servire la nostra Associazione in quest’anno speciale che ci porterà all’alba del nostro secondo secolo, è un grande onere, ma anche e soprattutto un grande Onore.

In questo mio percorso mi sono chiesto e mi chiedo spesso come trasmettere la gioia a la voglia che provo nel lavorare per il Lions Clubs International ai soci ed ai Club, come poter ottemperare al vero ed unico compito del Governatore: motivare i Soci e dare maggior spinta al Servizio facilitandone l’esecuzione.

La risposta è sempre la stessa: SEMPLICITA’ e CHIAREZZA.

I nostri Soci hanno voglia di riscoprire la loro Passione ed il loro Orgoglio di essere Lion, hanno voglia di fare del mondo “un posto migliore” attraverso il loro Lavoro, riscoprendo così la bellezza ed il valore dei nostri Scopi, hanno voglia di essere coinvolti nelle nostre attività, hanno voglia di scoprire “nuove montagne da scalare”, come il nostro IP Corlew ci chiede, consapevoli che così possono e potranno dare forza, vita e nuova energia alla nostra grande Famiglia di cui essi sono il vero ed unico tessuto e motore.

Noi siamo portatori della nostra Etica e dei nostri Valori, contagiamoci e contagiamo le nostre Comunità, noi siamo coloro che mirano a “Essere i Leader Mondiali nel Servizio Comunitario e Umanitario”, non dimentichiamolo mai, andiamone fieri e facciamone la nostra Bandiera.

Con Semplicità e Chiarezza …. appunto.

 

Mauro Bianchi DG 108Ia3 2016-2017

Posted in Editoriali, Notizie, Uncategorized.