da una Convention molto “Americana” ad una Convention tutta “Italiana”
Dal sopralluogo di dicembre a Las Vegas, effettuato per prendere visione degli spazi che la sede Centrale ha riservato alla nostra delegazione e soprattutto alla serata di gala Italiana, abbiamo avuto la conferma, oltre che dell’immensità degli stessi, anche del senso di una Convention che sarà molto “Americana” nel senso più completo del termine.
Vivere quattro giorno nella città del Gioco e dei Matrimoni (tralascio il vizio) da Lion e come Lion è e sarà simbolo di contraddizioni, ma anche possibilità e sfida di rappresentarci proprio lì per quelli che siamo dimostrando una volta ancora la nostra Internazionalità e gioia di appartenere al più grande sodalizio mondiale di servizio.
Un preludio a quella che sarà la “nostra” Convention del 2019 che sarà e dovrà essere tutta ITALIANA.
A Las Vegas vedremo le copie, peraltro molto ben risucite, della Grande Bellezza italiana, a Milano avremo gli Originali, siamone fieri e dimostriamo che la nostra cultura e le nostre bellezze sono invidiate in tutto il mondo ed irraggiungibili.
Milano sarà un occasione eccezionale per quel salto di qualità Lionistico di cui tanto abbiamo dibattuto e parlato, un biglietto da visita meraviglioso per confermare la nostra “Bellezza” Lionistica e non solo.
Giochiamo in casa, sentiamoci tutti coinvolti e partecipi di un evento irripetibile, viviamo un anno eccezionale come Lion Italiani orgogliosi di essere l’uno e l’altro.
Un’ occasione unica anche per conoscere meglio cosa significhi far parte di un Associazione Internazionale confrontandoci con realtà Lionistiche di tutto il mondo, praticanti di un Lionismo forse diverso nei modi e negli usi, ma unico nello scopo del Servire le proprie Comunità, che mia come in questo caso diventa l’intera Umanità.
Questo è il senso di una Convention (al di là degli aspetti più tecnici) un sano e gratificante confronto con le altre realtà di persone accumunate dal portare una giacca gialla e, sul cuore, quella piccola spilla con una L e due Leoni di lato.
Tutte queste persone si daranno appuntamento a Milano, accogliamole con gioia ed entusiasmo, orgogliosi per quei quattro giorni, di essere Italiani e Lion, usciamo dai Club con i nostri simboli dimostrando a tutti chi siamo, ma soprattutto quello che FACCIAMO.